Villa in Vendita a Sarzana - San Lazzaro
Caratteristiche
Codice sarz634
Prezzo € 425.000
Classe energ. G
KWh/m² anno 150
Tipologia Villa
Comune Sarzana
Zona San Lazzaro
Metri quadrati 300
Vani 11
Camere 2
Posti auto 1
Descrizione
NEL COMUNE DI SARZANA , IN ZONA DEFILATA MA VICINA A TUTTI I SERVIZI,.BELLISSIMA VILLA CON OTTIME RIFINITURE CON AL PIANO SEMINTERRATO CON INGRESSO INDIPENDENTE, , N°3 AMPI VANI PER TOTALI MQ 100. AL PIANO RIALZATO CIRCA MQ 100 CON :INGRESSO, SOGGIORNO CON ANGOLO COTTURA , N°2 CAMERE MATRIMONIALI , N°2 BAGNI E ACCESSO ALLA SCALA CHE PORTA AL PRIMO PIANO MANSARDATO, SERVITO ANCHE DA SCALA ESTERNA ,AMPIA ZONA GIORNO , N° 2 STANZE , BAGNO E TERRAZZA. ALL'ESTERNO AMPIO GIARDINO IN RECINZIONE MOLTO BEN CURATO E PIANTUMATO , CON DEPENDANCE E POZZO ARTESIANO. SERVITO ANCHE DA ACQUA DEL CANALE LUNENSE.
POLI IMMOBILIARE 0187-66642
WWW.POLI-IMMOBILIARE.COM
Sarzana è un comune italiano di 21 976 abitanti[1] della provincia della Spezia in Liguria.
Considerata l'erede storica dell'antica città romana di Luni, Sarzana è il secondo comune della provincia per popolazione, dopo il capoluogo spezzino, nonché la quinta area urbana della regione, perno della val di Magra, con quasi 79 000 abitanti[5].
Grazie alla sua posizione, la città di Sarzana è dalla sua fondazione crocevia di importanti vie di comunicazione tra la Liguria, la Toscana e l'Emilia-Romagna. Sin dall'antichità fu centro agricolo, commerciale e strategico di grande rilievo.
Sarzana sorge nella parte terminale della vallata della Magra, a pochi chilometri dall'estuario del fiume, in una zona relativamente pianeggiante a est del fiume, detta appunto piana di Sarzana. La città sorge ai piedi della collina di Sarzanello, un rilievo di circa 150 m s.l.m.. Il sistema orografico circostante è rappresentato dalle asperità che diradano dalle vicine Alpi Apuane. Il comune è inserito nel Parco naturale regionale di Montemarcello-Magra[6].
Nei pressi di Sarzana scorre il fiume Magra, il cui bacino è alimentato anche dall'affluente sarzanese del torrente Calcandola. Oltre al fiume sono presenti due specchi d'acqua, di dimensioni modeste, detti "Bozi", termine dialettale che indica la "pozzanghera", in questo caso l'acquitrino, e che quindi rimanda alle piccole dimensioni dei due laghetti.
Il centro abitato si trova a pochissimi chilometri dal mare e dal confine con la regione Toscana, in particolare da quello del comune di Fosdinovo. La sua posizione geografica ha fatto di Sarzana una vera e propria terra di confine, un punto di contatto tra usanze, tradizioni e storie differenti